CERCA SUL SITO:

seguici su:

In Italia con Welcome Piemonte Nº03/2021

Save the moments: tour e consigli per il tuo tempo in città

“Non si ricordano i giorni, si ricordano gli attimi”. La citazione dello scrittore Cesare Pavese calza benissimo addosso a Torino, capace di regalare emozioni sempre nuove.

Scegli la Città Magica per il tuo prossimo viaggio. E.. prendi appunti: potrai dire di esser stato a Torino solo se…

  1. Sarai salito sulla Mole Antonelliana, il simbolo della città, abbracciando il panorama tra il Po e le Alpi da quota 85 metri! Potrai raggiungere il Tempietto con un Ascensore dalle pareti trasparenti..
  2. Sarai entrato nel Museo Nazionale del Cinema, per immortalare l’uovo di Alien e i gioielli di Marilyn Monroe. Unico in Italia, è tra i siti espositivi più visitati in Europa!
  3. Ti sarai fatto un selfie “faraonico” con la statua di Ramesse II al Museo Egizio:  è  il Museo dedicato all’Egitto più importante al mondo, dopo quello del Cairo! Nella Galleria dei Re e delle Regine ti aspettano i colossi raffiguranti dei e faraoni: bellezza ultraterrena scolpita nella pietra.
  4. Avrai finito la giornata con una tranquilla passeggiata al Parco del Valentino, circondato dal fascino del Borgo Medievale e dai colori del tramonto sul Po.
  5. Ti sarai spostato verso Piazza Castello, il cuore della città, per visitare Palazzo Reale e la vicina Cappella della Sindone. Ma non confonderti: il custode del Sacro Telo è ancora il Duomo di San Giovanni, proprio a due passi da te; dalle sue scalinate la vista si apre sulle Porte Palatine, testarde sopravvissute del periodo romano.
  6. Avrai varcato l’ingresso della chiesa di San Lorenzo per contare tutti gli ottagoni massonici.. senza farti distrarre dai suoi interni sfarzosi; sfacciati e seducenti come solo il Barocco riusciva ad essere.
  7. Ti sarai seduto per la tua pausa di relax in uno dei caffè storici del centro, sorseggiando senza fretta un buon Bicerin. Meglio se in inverno: la dolce bevanda è servita bollente! Nelle giornate più calde ti consigliamo un bel cocktail al Vermouth, il liquore simbolo di Torino, perfetto per l’Aperitivo. Nel piattino, grissini, salumi, formaggi, frittatine, pizzette e tramezzini; golosa e raffinata rivisitazione urbana della più contadina “Merenda Sinoira”, cioè della sera.
  8. Avrai vissuto la Torino by night al Quadrilatero Romano, tra osterie, locali etnici e Lounge Bar.
  9. Ti sarai regalato un’esperienza diversa dal solito, con la “Torino Flying Emotion”: salendo a bordo di un Simulatore di Volo professionale, ti sembrerà di essere in una vera cabina di pilotaggio, con tutta la strumentazione di un Boeing 737. Divertimento garantito, anche per i più piccoli!
  10. Ti sarai portato a casa un pochino di fortuna, pestando per 3 volte gli attributi del toro rampante di Piazza San Carlo

Ora sì che il tuo sogno nel cassetto potrebbe realizzarsi! Quante voci hai ancora da spuntare? Dai vita al tuo soggiorno perfetto in città con Welcome Piemonte: Tour Guidati, Offerte Turistiche, "Torino Flying Emotion" e tante altre Experience per farti vivere e scoprire tutto il meglio di Torino e di questa fantastica regione. Contattaci..

Ti piace? Vorresti organizzare un viaggio a Torino?

Castello del Valentino

Approfondimenti

Sara Perin - Guida Turistica
Sara Perin
Guida Turistica